In difesa del monumento a Chicago che ricorda gli Atlantici del 1933

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Per sensibilizzare la comunità della città di Chicago  a non eliminare il monumento che ricorda la trasvolata atlantica in occasione dell'esposizione mondiale e a impedire il possibile cambiamento del nome della strada dedicata a Italo Balbo per aver guidato la coraggiosa impresa. Infatti la seconda Crociera Atlantica fu celebrata a Chicago in occasione dell’Esposizione Universale del 1933, con la consegna della chiave della città, con formazioni aeree che accolgono con la scritta ”ITALY” nei cieli di Chicago la delegazione di 24 velivoli S.55X, con comitati di accoglienza a cui partecipa, oltre ad italiani illustri come Marconi, un giovane Ufficiale, quello che diventerà Presidente Dwight Eisenhower, inoltre come segno di grande riconoscimento dell’impresa, la dedica della South 7th Street allo stesso Italo Balbo.

Oggi: Apriamo il Paracadute conta su di te

Apriamo il Paracadute ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Apriamo il Paracadute: In difesa del monumento a Chicago che ricorda gli Atlantici del 1933". Unisciti con Apriamo il Paracadute ed 1.041 sostenitori più oggi.