0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

I cittadini firmatari della presente petizione considerato

• lo stato in cui versa il territorio del comune di Bracciano a causa dell’abbandono di rifiuti
  • che il Provvedimento dell’8 aprile 2010 al punto 5.2., permette il sanzionamento proprio grazie all’art. 13 della Legge 24 novembre 1981, nr. 689 e successive modifiche consente l’utilizzo della videosorveglianza da parte delle Polizie Locali (in qualità di organo di polizia amministrativa) o di funzionari di aziende municipalizzate, in possesso di apposita qualifica, ottenuta al termine di corsi di formazione e con decreti da parte dei sindaci, per sanzionare coloro che lasciano rifiuti di ogni genere lungo i margini delle strade, fuori dai cassonetti o dalle apposite isole ecologiche
  • che sussistono i principi generali richiamati dalla normativa relativa alla privacy in ambito di videosorveglianza di liceità, necessità, finalità ed in modo particolare, come dimostrato dai fatti, quello di proporzionalità .

richiedono l’Installazione e la gestione (verifica periodica delle registrazioni e elevazione delle relative sanzioni) di  un sistema di videosorveglianza delle aree individuate come maggiormente critiche Al fine di prevenire e reprimere i reati relativi all’abbandono di rifiuti previsti dalla corrente legislazione italiana.

Ben coscienti dell’estrema attenzione dovuta nel trattare i dati personali e delle relative normative elencate di seguito

Richiedono contestualmente di adeguare il già esistente regolamento comunale relativo alla videosorveglianza (Regolamento comunale per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali (PRIVACY)” http://www.halleyweb.com/c058013/images/Documenti/regolamenti/regolamento_privacy_p-m.pdf estendendolo a prevedere quanto sopra.

Oggi: Nicola conta su di te

Nicola Reina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "amministrazione comunale di Bracciano: Sistema di videosorveglianza per contrastare l'abbandono dei rifiuti a Bracciano". Unisciti con Nicola ed 600 sostenitori più oggi.