Puntata di Ulisse sui radioamatori in Italia e nel mondo!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Caro Alberto Angela, seguiamo da diciassette anni la tua trasmissione, e la reputiamo la migliore per la divulgazione scientifica nel panorama televisivo italiano. Siamo radioamatori, gente che tramite l'utilizzo di un ricetrasmettitore, per sperimentazione e per diletto, stabilisce collegamenti e scambia messaggi con altre persone fornite di analoghe apparecchiature in tutto il mondo. Alcuni, tra di noi, si dedicano anche al radioascolto, catturando ed interpretando tutto ciò che passa per l'etere. Ci piacerebbe se la nostra passione fosse oggetto di una puntata della trasmissione "Ulisse: il piacere della scoperta", per far conoscere al grande pubblico gli aspetti di questo grande mondo ancora troppo sconosciuto, che annovera circa due milioni di appassionati in tutto il mondo. Anche in onore di Guglielmo Marconi, scienziato e inventore italiano che realizzò e perfezionò il telegrafo senza fili. Ringraziamo lei, gli autori del programma e tutta la redazione per il tempo che vorrete dedicare a questo lavoro.

Oggi: Roberto conta su di te

Roberto Pietrafesa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Alberto Angela: Puntata di Ulisse sui radioamatori italiani e del mondo!". Unisciti con Roberto ed 1.475 sostenitori più oggi.