GIUSTIZIA PER LA COLONIA FELINA DI MASSA LUBRENSE - NAPOLI

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

DELEGAZIONE ENPA ISOLA SORRENTINA

Abbiamo appreso in serata, con enorme rabbia, dell’avvelenamento dei gatti della colonia felina della Marina del Cantone (circa 15 esemplari)! Abbiamo chiamato i Vigili di Massa Lubrense che con l’Asl sono “FINALMENTE” intervenuti trovando una sola carcassa! Una sola carcassa perché, purtroppo, nonostante le segnalazioni degli abitanti della Marina del Cantone, nonostante le telefonate e le Pec inviate dal Presidente del WWF, Claudio D’Esposito, fatte negli ultimi 5 giorni, nessuno era intervenuto! Ricordiamo che Per Legge, è obbligatorio l’intervento dell’Asl per la rimozione delle povere carcasse, e lAsl a sua volta , (ricordiamo a chi la legge ancora non la conosce), deve essere allertata con una “semplice telefonata” dalla polizia municipale, carabinieri, polizia etc..! Tutto Secondo la LEGGE... Quindi Ripeto, i Vigili Urbani e i Carabinieri non avrebbero dovuto fare altro che una semplice Telefonata All Asl Veterinaria, che purtroppo non è stata fatta nell’immediatezza e che quindi non sono stati recuperati tutti i poveri animali morti, non è stata bonificata l’area interessata dal veleno, non sono stati messi i manifesti per tutelare le persone e gli altri animali!
Non funziona così! Le forze dell’ordine, nel 2018, devono conoscere come intervenire!
Ovviamente speriamo che tutto ciò non accada più!
E ovviamente Auguriamo con tutto il Cuore agli esecutori del vile gesto la stessa agonia... LUNGA & LENTA!
Buona serata!!

P. S. Molti di quei poveri Gatti erano stati sterilizzati pochi mesi fa da una volontaria (Rosaria Marciano) con impegno, tempo e Amore, e con il contributo erogato dal Comune di Massa Lubrense alla Delegazione Enpa Penisola Sorrentina!

COME CITTADINA PROFONDAMENTE INDIGNATA CHIEDO  CHE SI SVOLGA UNA APPROFONDITA INDAGINE PER ARRIVARE ALL'IDENTIFICAZIONE DELL'AUTORE DELL'IGNOBILE ED INACCETTABILE GESTO E CHE SIA PUNITO IN BASE ALLE LEGGI VIGENTI IN MATERIA DI MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI., E CON LUI CHE SIANO SOSPESI DAL SERVIZIO CON PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE I COMPONENTI DEI VIGILI URBANI E DEI CARABINIERI CHE NON HANNO PROVVEDUTO ALLA SEGNALAZIONE ALL'ASL DI QUANDO ACCADUTO, ALLA RIMOZIONE DELLE CARCASSE DEI POVERI ANIMALI, ALLA BONIFICA DELL'ARIA INTERESSATA DAL VELENO E ALLA MANCATA SEGNALAZIONE DI TALE PERICOLO AGLI ABITANTI E AI LORO ANIMALI. PUNIZIONI SEVERE PER TUTTI IN BASE ALLE NORMATIVE DI LEGGE

Oggi: LAURA conta su di te

LAURA MOSCATO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AL SINDACO Lorenzo Balducelli: GIUSTIZIA PER LA COLONIA FELINA DI MASSA LUBRENSE - NAPOLI". Unisciti con LAURA ed 3.013 sostenitori più oggi.