PETIZIONE CHIUSA

AREA SGAMBATURA CANI PIAZZA CAVOUR - NAPOLI

Questa petizione aveva 151 sostenitori

Spett. Sindaco, Spett.li assessore, spett. Presidente

I cittadini, firmatari della presente, chiedono  un area indicata con la dicitura "AREA PER CANI", che possa essere recintata e utilizzata come area per lo “sgambamento”, allestendo la stessa il modo che possa esserci un area che favorisca la socializzazione degli animali e della loro educazione da parte dei proprietari, in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.

Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare l’area in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspicheremmo che all’ ingresso delle aree fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

Ci rendiamo disponibili ad organizzarci ed a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’Amministrazione Comunale per l’attuazione del progetto.

Approfittiamo inoltre della presente per richiedere di installare degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area comunale, con altrettanti sacchetti e possibilmente una fontanina per farli dissetare.

L'area più idonea potrebbe essere recuperata all'interno dei giardini pubblici di piazza Cavour, in adiacenza del locale “Mani Tese”, sarà allegata una mappa della zona individuata.

La gestione dell'area sarà affidata all'associazione nazionale LAV e chiede
l’affidamento, in collaborazione con il Comune di Napoli e ASIA Napoli, della suddetta area, senza scopo di lucro, secondo le modalità di seguito indicate.(documento in allegato)

Confidiamo di ricevere adeguata attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta unitamente ad una raccolta di firme di sostenitori della stessa.

Oggi: Rosaria conta su di te

Rosaria Guarino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al sindaco del Comune di Napoli, Luigi De Magistris All’assessore al welfare con delega alla tutela : AREA SGAMBATURA CANI PIAZZA CAVOUR - NAPOLI". Unisciti con Rosaria ed 150 sostenitori più oggi.