Petition Closed

Abolire l'art. 11 direttiva UE del 10/10/2012

Il provvedimento della direttiva UE approvata scandalosamente ieri 10/10/2012 approva l'utilizzo di cani e gatti randagi per la sperimentazione e vivisezione per ricerca scientifica. Ma si lascia la porta aperta all'uso di animali in via di estinzione, alla cattura di scimmie allo stato selvatico, alla possibilità di effettuare in deroga procedure che comportino alti e prolungati livelli di dolore, all'uso di cani e gatti randagi, all'utilizzo delle cavie per più esperimenti. La civiltà dell'umanità sarà aggiunta quando saremo riusciti ad evitare la sofferenza di animali nei laboratori di ricerca. Con i centinaia di miliardi di proventi delle case farmaceutiche siamo ancora a pratiche ferme a 50 anni fà. Non è ammissibile assolutamente che in 50 anni sia ancora necessario massacrare un animale, il progresso tecnologico è fermo a 50 anni fà? non ci posso e non ci voglio credere. no?

This petition was delivered to:
  • Unione Europea
    Al Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz

Alberto Antonio Bastone started this petition with a single signature, and now has 551 supporters. Start a petition today to change something you care about.