Diretta a Al Governo ed al Parlamento italiano

CARCERE PER CHI UCCIDE ANIMALI - Petizione popolare

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

Lo scopo è quello di ottenere un immediato inasprimento delle pene nei confronti di chi maltratta ed uccide animali in ogni ambito dai canili lager agli allevamenti intensivi dai laboratori di sperimentazione ai circhi e quanto altro.

Le attuali normative vigenti concernenti l’uccisione e maltrattamento degli animali, compiuti con crudeltà e senza necessità,  prevedono pene inferiori ai tre anni pertanto gli autori di tali reati mai varcheranno la soglia del carcere.

Allo stato attuale la legge italiana  punisce con la galera un borseggiatore e lascia libero chi uccide con coscienza e volontà  un animale da compagnia . Di fatto il legislatore attribuisce maggiore valore ad un oggetto piuttosto che ad un essere senziente.

In virtù dell’Art. 13, Titolo II, del Trattato di Lisbona concernente il Trattato sull’Unione Europea ed il Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, “…, l’Unione e gli Stati membri tengono pienamente conto delle esigenze in materia di benessere degli animali in quanto esseri senzienti,” ratificato dall’Italia con Legge n. 130 del 2 agosto 2008 abbiamo chiesto a tutti i capigruppo parlamentari di volere inserire nell’agenda politica la discussione di questa legge, ormai inadeguata e non armonizzata con gli ordinamenti giuridici dell’UE e degli Stai membri, al fine di inasprire le pene che prevedano la certezza del carcere per chi commette reati contro gli animali.

Visto che le tematiche sugli animali d’affezione coinvolgono oltre l’80% della popolazione italiana chiediamo di prendere posizione, senza personalismi ed in modo trasversale tra tutte le forze politiche rappresentative, in merito alla questione garantendo l’impegno, non più procrastinabile, di modificare una legge ormai inadeguata per i valori di una società migliore e considerata ingiusta dall’opinione pubblica.

LINK LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, DEL SENATO E DELLA CAMERA

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Al Governo ed al Parlamento italiano

partito animalista europeo ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 41.175 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: partito animalista europeo conta su di te

partito animalista europeo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Governo ed al Parlamento italiano: CARCERE PER CHI UCCIDE ANIMALI - Proposta di Legge di iniziativa popolare". Unisciti con partito animalista europeo ed 41.174 sostenitori più oggi.