COOP PALMANOVA, NO ALLA DISMISSIONE DEL PUNTO VENDITA DI VIA MOLIN

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

NO ALLA DISMISSIONE DEL PUNTO VENDITA COOP DI PALMANOVA

DIFENDIAMO QUALITÀ, DIVERSIFICAZIONE DELL’OFFERTA, PRODOTTI ITALIANI, LAVORATORI, SOLIDARIETÀ E STORIA

Il punto vendita COOP di Palmanova è destinato a passare di mano per diventare, forse, un negozio affiliato.

Coop Alleanza 3.0, società che gestisce il punto vendita, ha inserito lo storico negozio di via Molin a Palmanova nella lista dei negozi Coop che il prossimo autunno saranno ceduti a causa di una perdita di fatturato che viene considerata irreversibile. Si ipotizza la conversione in franchising, con la perdita di un punto servizi Coop per i soci.

La COOP DI PALMANOVA rappresenta una parte della STORIA della nostra città e di alcuni VALORI che dobbiamo difendere:

- nata negli anni ’80 con il contributo dei soci del palmarino ha sempre supportato PROGETTI SOLIDALI PER LA COMUNITÀ

- fornisce PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ principalmente di origine ITALIANA

- promuove e sostiene FILIERE SOSTENIBILI dal punto di vista AMBIENTALE, SOCIALE, OCCUPAZIONALE

-  rappresenta un caposaldo dell’industria alimentare italiana IN FRIULI VENEZIA GIULIA DOVE ORMAI LA GRANDE DISTRIBUZIONE È CONTROLLATA PRINCIPALMENTE DA CATENE ESTERE

La chiusura della Coop di Palmanova sarebbe una grave perdita per un vasto territorio perché verrebbe a mancare un punto vendita con servizi Coop nel raggio di oltre 15 km dalla città stellata.

Come è possibile che un gruppo come Coop Alleanza 3.0 che dichiara a bilancio 5 miliardi di vendite nel 2019 e il dimezzamento delle perdite rispetto al 2018 non sia in grado di assorbire le difficoltà di un punto vendita come quello di Palmanova?

CHIEDIAMO AL PRESIDENTE E AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI COOP ALLEANZA 3.0

- di ritirare la decisione di dismettere il punto vendita di Palmanova

- di rigettare l’ipotesi di una diversa gestione (franchising) che priverebbe Palmanova e il territorio con una comunità di oltre 600 soci, di un punto servizi, delle iniziative sociali, di una completa offerta alimentare di alta qualità

- di attivare una politica finanziaria e di marketing in linea con i valori fondanti della COOP rimettendo al centro le persone, i lavoratori, i prodotti, le comunità, i negozi di piccole dimensioni. In sintesi, che ridia centralità al bilancio sociale del gruppo.

- di coinvolgere la comunità locale nelle scelte gestionali: LA COOP SIAMO NOI!! FIRMA ANCHE TU.