Petition Closed
Petitioning Ministro della Salute Beatrice Lorenzin and 2 others

Abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia

Supporters

Le associazioni essereAnimali e Nemesi Animale hanno svolto un'investigazione che documenta le condizioni negli allevamenti di visoni in Italia.

Le immagini dell'investigazione testimoniano la realtà di questi allevamenti in Italia e mostrano animali prigionieri per tutta la vita in gabbie affollate e piccolissime. Sono stati documentati casi di numerosi visoni feriti, alla testa, agli occhi e alle zampe, stressati, con comportamenti compulsivi e stereotipati, costretti a vivere anche accanto ai cadaveri dei loro simili.

Queste condizioni di vita sono comunque l'anticamera ad una morte atroce, che sopraggiunge quando i visoni vengono gettati all'interno di un'apposita camera a gas.
La prigionia negli allevamenti stravolge completamente le esigenze e le necessità dei visoni, animali amanti dell'acqua e di lunghe nuotate, capaci in natura di percorrere chilometri in un solo giorno, costretti invece a vivere in gabbia e privati dell'acqua, dell'erba, della libertà.

Diversi Paesi hanno già vietato gli allevamenti di animali da pelliccia (o hanno determinato la data entro cui tale attività sarà vietata), tra cui: Gran Bretagna, Olanda, Austria, Croazia e Bosnia.

Chiediamo ai Ministeri competenti di attivarsi immediatamente per abolire anche in Italia l'allevamento di visoni e di tutti gli altri animali cosiddetti da pelliccia, perchè una pratica così crudele e ingiustificata non può essere in alcun modo tollerata.

www.visoniliberi.org

This petition was delivered to:
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministero della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministero delle Politiche Agricole
    Nunzia De Girolamo

Visoni Liberi started this petition with a single signature, and now has 27,775 supporters. Start a petition today to change something you care about.

The only way Beatrice Lorenzin will listen

Every signature matters and makes the petition more powerful. Add your name today and help us win.