Petition Closed
Petitioning Ministero della Salute Beatrice Lorenzin and 1 other

Abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia

Supporters

Le associazioni essereAnimali e Nemesi Animale hanno svolto un'investigazione che documenta le condizioni negli allevamenti di visoni in Italia.

Le immagini dell'investigazione testimoniano la realtà di questi allevamenti in Italia e mostrano animali prigionieri per tutta la vita in gabbie affollate e piccolissime. Sono stati documentati casi di numerosi visoni feriti, alla testa, agli occhi e alle zampe, stressati, con comportamenti compulsivi e stereotipati, costretti a vivere anche accanto ai cadaveri dei loro simili.

Queste condizioni di vita sono comunque l'anticamera ad una morte atroce, che sopraggiunge quando i visoni vengono gettati all'interno di un'apposita camera a gas.
La prigionia negli allevamenti stravolge completamente le esigenze e le necessità dei visoni, animali amanti dell'acqua e di lunghe nuotate, capaci in natura di percorrere chilometri in un solo giorno, costretti invece a vivere in gabbia e privati dell'acqua, dell'erba, della libertà.

Diversi Paesi hanno già vietato gli allevamenti di animali da pelliccia (o hanno determinato la data entro cui tale attività sarà vietata), tra cui: Gran Bretagna, Olanda, Austria, Croazia e Bosnia.

Chiediamo ai Ministeri competenti di attivarsi immediatamente per abolire anche in Italia l'allevamento di visoni e di tutti gli altri animali cosiddetti da pelliccia, perchè una pratica così crudele e ingiustificata non può essere in alcun modo tollerata.

www.visoniliberi.org

This petition was delivered to:
  • Ministero della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministero delle Politiche Agricole
    Nunzia De Girolamo

Visoni Liberi started this petition with a single signature, and now has 27,914 supporters. Start a petition today to change something you care about.