PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Direzione Generale AAMS - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ed ad 1 altro/a

Aggiungere "d'azzardo" alla parola "gioco" nei comunicati AAMS

Seguendo ciò che riporta il codice penale all'Articolo 721, circa i giochi con fine di lucro, si evidenzia che i "giochi con vincite in denaro" sono a tutti gli effetti "giochi d'azzardo"
In questo senso è importante una COMUNICAZIONE CORRETTA, perchè non devono essere usate formule comunicative ambigue che mettono in imbarazzo ed insultano, prima di tutto e in particolare, i bambini e le bambine, che di GIOCO e della parola GIOCO vivono ogni giorno, ricordando che di Gioco NON ci si ammala, di Gioco D'AZZARDO sì.

Ogni comunicato, pubblicità, messaggio, cartello riguardante i giochi pubblici con vincite in denaro devono aggiungere la specificazione "d'azzardo" alla parola "gioco".

Com'è adesso
Il gioco è vietato ai minori
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Responsabilità è non consentire il gioco ai minori
Se non hai 18 anni non puoi giocare

Come deve essere
Il gioco d'azzardo è vietato ai minori
Giocare troppo d'azzardo può causare dipendenza patologica.
Responsabilità è non consentire il gioco d'azzardo ai minori
Se non hai 18 anni non puoi giocare d'azzardo

Questa petizione è stata notificata a:
  • Direzione Generale
    AAMS - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato
  • Direzione per i giochi
    AAMS - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato

ALI PER GIOCARE - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.093 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: ALI PER GIOCARE - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche conta su di te

ALI PER GIOCARE - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "AAMS - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato: Aggiungere "d'azzardo" alla parola "gioco" nei comunicati AAMS". Unisciti con ALI PER GIOCARE - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche ed 1.092 sostenitori più oggi.