Petition Closed

Voglio sapere gratis chi mi ha cercato

This petition had 55,104 supporters


Quando un cellulare ritrova la linea dopo essere stato per un po’ fuori campo, capita di ricevere uno o più messaggi dal proprio operatore telefonico, che informa su chi ci ha cercati mentre non eravamo raggiungibili.

Un servizio comodo e utile, si direbbe. Certamente. Peccato, però, che sia a pagamento. Il costo varia a seconda del proprio operatore telefonico: 1,90€ ogni due mesi con Tim, 90 cent al mese con Tre, 19 cent a settimana con Wind e 6 cent al giorno con Vodafone. Non sono grandi somme, ma si tratta comunque di una spesa che al consumatore dovrebbe essere risparmiata.

La maggior parte delle volte il messaggio di chi ci ha cercato arriva quando il telefonino non prende. Quando, insomma, non c’è copertura dal segnale, per un disservizio delle stesse compagnie telefoniche. Penso che non sia giusto pagare per un problema che non siamo a noi a provocare, ma che, al contrario, subiamo.

Con questa petizione chiedo a Tim, Tre, Wind e Vodafone di eliminare questo costo e di permettere a noi consumatori di essere informati gratuitamente su chi ci ha cercati quando il nostro cellulare è fuori campo.



Today: massimo vincenzo is counting on you

massimo vincenzo Saccomando ciaramella needs your help with “Voglio sapere gratis chi mi ha cercato @TIM_Official @Tre_It @WindItalia @VodafoneIT”. Join massimo vincenzo and 55,103 supporters today.