PETIZIONE CHIUSA

Violenza sulle donne: chiediamo trasparenza nella gestione dei fondi!

Questa petizione aveva 16.233 sostenitori

La violenza sulle donne non è un semplice problema: è una piaga sociale che riguarda tutti i Paesi del mondo, a prescindere dal grado di ricchezza e sviluppo. In Europa, Italia compresa, una donna su tre ha subito violenza fisica o psicologica almeno una volta nella vita. Sono numeri sconcertanti. Per questo, i fondi stanziati per la lotta alla violenza non solo vanno garantiti ma vanno pure usati bene.

Lo scorso settembre il Governo ha erogato alle Regioni 16,5 milioni di euro previsti per il biennio 2013-2014 dal decreto legge n° 93 del 14 agosto 2013, convertito nella legge n° 119 del 15 ottobre 2013, per finanziare interventi e servizi di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne su tutto il territorio italiano.

Chiediamo a tutti i Presidenti di Regione di farci vedere chiaro sulla violenza, rendendo pubblici, in formato aperto, tutti i dati relativi all’assegnazione e gestione dei fondi già stanziati. Fino all’ultimo euro.

Se per te le donne contano davvero, firma la petizione per chiedere alla tua Regione trasparenza sull’utilizzo dei fondi.

#DONNECHECONTANO

Oggi: ActionAid Italia conta su di te

ActionAid Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo trasparenza sui fondi contro la violenza sulle donne.". Unisciti con ActionAid Italia ed 16.232 sostenitori più oggi.