Vittoria confermata

Vogliamo la moviola in campo

Questa petizione ha creato un cambiamento con 9.437 sostenitori!

Da 36 anni lotto per l'introduzione della moviola in campo: una tecnologia semplice e poco costosa che eviterebbe al nostro calcio molti dubbi ed errori.

Diverse settimane fa, l’International Football Association Board - l’organismo supremo che vigila sulle regole del calcio mondiale - ha dato il via libera alla mia storica battaglia: dal prossimo settembre, insieme ad altre federazioni, la Figc testerà la moviola e gli arbitri italiani potranno così finalmente beneficiare della video-assistenza in campo. Per il momento si tratterà solo di un test, che durerà due anni.

Essendomi battuto per decenni in nome di questa causa, non posso ovviamente nascondere la mia gioia: la decisione dell'Ifab è una vittoria per la giustizia e l’onestà, contro gli errori degli arbitri, in nome del calcio pulito e regolare.

Ciò che vorrei, però, è che alla fine di questa sperimentazione non venissero fatti passi indietro: l’uso della moviola in campo deve diventare definitivo.

Con il mio “moviolone” - la riproduzione e l’analisi, durante il mio processo, degli episodi più controversi di ciascuna giornata - ho dimostrato già tante volte quanto questa tecnologia sia semplice e poco costosa.

Con questo appello, l’ennesimo da quando per primo ho avviato questa battaglia, voglio perciò ribadire l’importanza e l’urgenza di introdurre la moviola in tutte le partite, di Serie A e Serie B. Mi rivolgo all’Ifab e alla Figc e invito tutti gli sportivi e amanti del calcio - quello corretto - a farsi sentire insieme a me.

Basta a dubbi, errori, calci di rigore negati. Basta a falli che non ci sono e a gol ingiustamente annullati. Chi non ha nulla da nascondere non potrà che essere d'accordo con me e firmare questa petizione.

Oggi: Aldo conta su di te

Aldo Biscardi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo la moviola in campo". Unisciti con Aldo ed 9.436 sostenitori più oggi.