Utilizzo del bonus di 500 Euro per i docenti per l'acquisto di stampanti, carta e cartucce

Questa petizione aveva 1664 sostenitori

Il problema

Poiché tutte le scuole d'Italia non hanno i soldi necessari per l'acquisto della carta e delle fotocopiatrici, gli insegnanti sono costretti a stampare la quasi totalità delle verifiche e tutto il materiale didattico a casa propria, con la propria stampante e utilizzando carta e cartucce comprate con i propri soldi.

Visto che per l'anno scolastico 2015-2016 è stato dato ai docenti un bonus di 500 euro da spendere per la didattica, non si capisce perché lo stesso non risulti spendibile per l'acquisto di stampanti, carta e toner che tutti i docenti utilizzano giornalmente a proprie spese, dovendo coprire le mancanze delle scuole in cui esercitano la loro professione.

avatar of the starter
Luigi SasoPromotore della petizione

I decisori

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Aggiornamenti sulla petizione