0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Nelle zone urbane sono utilizzati indoor e outdoor principalmente insetticidi per la lotta agli insetti molesti, diserbanti nella gestione dei bordi stradali e infrastrutturali e rodenticidi per la lotta contro i roditori (topi e ratti).

Queste sostanze distruggono e impoveriscono gravemente gli ecosistemi residui alterandone le catene trofiche e sono tra i responsabili dell’inquinamento chimico delle acque.

Alcuni di essi hanno inoltre effetti sinergici negativi sulla salute umana particolarmente in presenza di ipersensibilità individuale Molti insetticidi, erbicidi e rodenticidi possono indurre stress metabolici influenzare significativamente le cellule degli organismi viventi. Questi effetti sono stati dimostrati anche per concentrazioni simili a quelle ritrovate nel cibo.

Vogliamo che in Italia sia vietato, attraverso una proposta di legge nazionale, l'utilizzo di pesticidi nelle aree urbane.

Oggi: Flavio conta su di te

Flavio Gorni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Una proposta di legge contro l'utilizzo di pesticidi e diserbanti nelle aree urbane". Unisciti con Flavio ed 24.092 sostenitori più oggi.