Petition update

Sara Poluzzi
Bologna, Italy

Jan 10, 2015 — https://www.flickr.com/photos/fatinatedesca/16056619688/

Grazie a tutti di cuore per il sostegno dato a questa campagna.

La bici è sempre stata per me una passione solitaria, non ho mai cercato di convincere nessuno della bontà della mia scelta, né ho cercato mai di promuovere comportamenti virtuosi, ho solo cercato sempre di dare il buon esempio, proseguendo con tenacia per la mia strada.
La tenacia serve, perché nonostante io non ami per varie ragioni guidare e preferisca pedalare, essere pendolare e trasportare una bici è abbastanza faticoso in Italia.

Quando è stato cancellato l'abbonamento treno+bici in Emilia Romagna si è rotto qualcosa in me.
Ho pensato che era ora di fare sentire la mia voce perché nonostante le belle parole e le interessanti teorie sulla sostenibilità dette e ripetute su tutti i media, si scivolava in maniera inaccettabile sulla messa in pratica, sulla pelle di chi tutti i giorni fa qualcosa di concreto.

A pochi giorni dal lancio siamo quasi a 50.000 (per la precisione 47.766!) e già questa risposta forte ed intensa è un risultato importante, perché vuol dire che la necessità rappresentata nella petizione ha una dimensione che non può essere ignorata.
Pensate che se ognuno di noi avesse un amico da coinvolgere nella petizione diventeremmo 100.000 in un batter d'occhio!

Nei giorni scorsi il caso è stato segnalato dai quotidiani e alla radio, ma ancora la risposta da Trenitalia o dalla Politica non è arrivata, quindi non è ancora finita.

Vi abbraccio tutti e spero saremo sempre di più.
Un grazie particolare a Salvaiciclisti che mi ha praticamente adottata!

Sara

PS: Se volete seguire gli sviluppi @Spoluzzi @salvaiciclisti su Twitter o su FB sulle rispettive pagine.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.