Diretta a Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari Maurizio Martina ed a(d) 7 altri

STOP PULCINI NEL TRITACARNE ! Fermiamo il tritacarne con una firma.

0 hanno firmato. Arriviamo a 150.000.

Per favore... basta pulcini nel tritacarne..

1) Circa nove miliardi di pulcini l'anno vengono tritati VIVI nelle fabbriche di uova in quanto 'inutili' (non potranno mai produrre nemmeno un uovo in quanto maschi e non sono della stessa razza impiegata per i polli 'da carne').   Basta pulcini nel tritacarne!  Riconosciamoli come Animali da compagnia tutelati dalla legge.

2) Chiediamo inoltre di VIETARE le macellazioni rituali e/o qualsiasi altra macellazione che non comporti un effettivo, reale e indolore stordimento preventivo. Nessuno dovrà più essere macellato DA VIVO. Questo ci sembra il minimo da richiedere in una società civile.

3) Chiediamo l'immediato DIVIETO di compiere QUALSIASI TIPO DI MALTRATTAMENTO ai danni degli Animali 'da macello': apprendiamo infatti dalla cronaca che vengono BRUCIATI VIVI, BOLLITI VIVI (oggetto di questa barbarie sono... non solo i pulcini nelle fabbriche di uova,... ma anche come sappiamo le aragoste), SCHIACCIATI VIVI come se fossero uva, TRITURATI VIVI, gettati VIVI NELL'ACQUA GELIDA per farli morire assiderati, nonché inseriti VIVI in sacchi di plastica per farli morire per soffocamento, nonché in qualsiasi altro modo doloroso (gassazione, triturazione od altro).

4) Chiediamo di attivarvi per RIDURRE drasticamente a livello globale i consumi di uova, pollo e qualsiasi altro animale, sia per limitare i danni ambientali provocati dalle deiezioni di questi animali negli allevamenti intensivi, sia per portare avanti un'ideologia di vita nuova, in cui il rispetto per gli Animali e la natura sia un valore degno di essere tutelato, anche con incentivi economici che possano spingere il mercato verso altri settori, abbandonando gradualmente il settore degli allevamenti e macelli, siano essi per il consumo di carni, uova o altri derivati animali.

5)  Chiediamo l'immediato DIVIETO di spezzare le zampe ai polli, o a qualsiasi altro Animale, per caricarli sui camion ovvero per qualsiasi altro motivo. Non esiste che si legittimi una tale aberrante 'pratica' ai danni dei più indifesi, come ai danni di qualsiasi altro Animale.

Come di certo saprete, a dicembre dell'anno scorso abbiamo trovato in autostrada un pollo con le zampe spezzate. Subito l'abbiamo portato dal Veterinario, credendo sì che fosse caduto da uno dei tantissimi camion diretti al macello, ma che si fosse semplicemente spezzato le zampe nella caduta.

Abbiamo invece con sgomento appreso che pare sia 'pratica comune' tra gli operatori del settore quella di SPEZZARE LE ZAMPE ai polli all'atto di caricarli sui camion, così da stiparne di più (un pollo in piedi occupa il doppio di spazio di un pollo ripiegato su se stesso! Un po' come RIPIEGARE UNA SEDIA!!!!)   e così anche per 'gestirli meglio': quelli che gettano sui camion, così orribilmente storpiati, non possono più riscendere e scappare...

Immagino cosa abbia provato Lucia (è così che abbiamo chiamato questa povera creatura trovata letteralmente con le zampe spezzate ai bordi di un'autostrada).....e immagino anche che si sia domandata più volte PERCHE' le avevano fatto questo....Cosa aveva fatto di male per meritarsi una tale orribile menomazione........ Ora, cosa possiamo risponderle? Che l'hanno rovinata così orribilmente per sempre 'al solo fine di stiparne di più dentro ai camion'??

Album: https://www.flickr.com/photos/coordinamentolam/sets/72157683691883441

Per saperne di più:
1)  U.S.A.:  Le uova NON sono salutari, vietato pubblicizzarle: https://www.change.org/p/stop-pulcini-nel-tritacarne-fermiamo-il-tritacarne-con-una-firma/u/20379179

2)  CHICKEN TORTURE: guarda il filmato dell'investigazione e per favore firma la petizione:

ECCO ALCUNI ASPETTI DI QUANTO RICHIESTO CON LA PETIZIONE 'Stop pulcini nel tritacarne' IN QUESTI MESI (APPROFONDIMENTO DA FAR PARTE INTEGRANTE DELLA PRESENTE PETIZIONE, inserito in un pdf solo per motivi di spazio).

Per il PDF da stampare e allegare alla petizione al momento della consegna: https://drive.google.com/open?id=0B-_YJtl9VGw4STFrdVVfZHRmekE

Salva un animale ogni giorno!
Scegli di diventare VEGAN: http://coordinamento-movimentolam.blogspot.it/

Cosa si nasconde dietro l'uovo? http://infouova.weebly.com/

Per firmare la petizione e condividerla: https://www.change.org/p/stop-pulcini-nel-tritacarne-fermiamo-il-tritacarne-con-una-firma

Grazie da parte dei pulcini.

Simona - Coordinamento LAM

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari
    Maurizio Martina
  • Ministro dell'Agricoltura
    dr. Maurizio Martina
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    dr. Matteo Renzi
  • Deputato
    Michela Vittoria Brambilla
  • Deputato Movimento 5 stelle
    Paolo Bernini
  • Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori
    Coop, in persona del legale rappresentante pro tempore
  • in persona del legale rappresentante pro tempore
    Barilla S.p.A.
  • Amministratore Delegato Conad
    Francesco Pugliese

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 78.628 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni conta su di te

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "STOP PULCINI NEL TRITACARNE ! Fermiamo il tritacarne con una firma.". Unisciti con Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni ed 78.627 sostenitori più oggi.