

Sicurezza e decoro per i nostri figli: ripuliamo il parcheggio dello Sclavi!
Il problema
A chi è rivolta: Al Sindaco e all'Amministrazione Comunale di Taggia
Il problema:L’area di parcheggio situata davanti al campo sportivo "Sclavi" di Arma di Taggia versa da tempo in uno stato di totale e inaccettabile abbandono.
Ogni giorno, centinaia di bambini, ragazzi e famiglie frequentano questa zona per attività sportive e sociali. Eppure, l'area è costantemente ostaggio di: Siringhe usate abbandonate a terra, con gravissimo rischio sanitario per i minori. Macerie e rifiuti speciali accumulati senza controllo. Camper stanziali abusivi che occupano gli stalli per settimane intere.
Cosa abbiamo fatto finora: Qualche settimana fa abbiamo scritto formalmente al Comune di Taggia, chiedendo l'assegnazione in gestione di quest'area all'Argentina Calcio, con l'obiettivo di ripulirla, metterla in sicurezza e mantenerla decorosa a nostre spese.
L'Amministrazione Comunale ha purtroppo rigettato la nostra richiesta, motivando il rifiuto con la promessa che si sarebbe occupata direttamente e in tempi brevi della gestione e della bonifica della zona.
La situazione attuale: Ad oggi, nulla è cambiato.
Le promesse sono rimaste sulla carta e il degrado è sotto gli occhi di tutti.
La sicurezza dei nostri figli e dei residenti del quartiere non può più aspettare i tempi della burocrazia.
Cosa chiediamo con questa firma: Chiediamo con forza al Comune di Taggia di: Intervenire immediatamente con una bonifica straordinaria per rimuovere siringhe, rifiuti e macerie. Garantire controlli costanti per evitare il parcheggio abusivo e stanziale dei camper. Riconsiderare l'affidamento dell'area a realtà associative locali (come l’Argentina) pronte a prendersene cura a costo zero per la collettività, nel caso in cui il Comune non sia in grado di garantire il decoro quotidiano.
Firma anche tu per dare una risposta forte e unita! La sicurezza dei ragazzi viene prima di tutto

87
Il problema
A chi è rivolta: Al Sindaco e all'Amministrazione Comunale di Taggia
Il problema:L’area di parcheggio situata davanti al campo sportivo "Sclavi" di Arma di Taggia versa da tempo in uno stato di totale e inaccettabile abbandono.
Ogni giorno, centinaia di bambini, ragazzi e famiglie frequentano questa zona per attività sportive e sociali. Eppure, l'area è costantemente ostaggio di: Siringhe usate abbandonate a terra, con gravissimo rischio sanitario per i minori. Macerie e rifiuti speciali accumulati senza controllo. Camper stanziali abusivi che occupano gli stalli per settimane intere.
Cosa abbiamo fatto finora: Qualche settimana fa abbiamo scritto formalmente al Comune di Taggia, chiedendo l'assegnazione in gestione di quest'area all'Argentina Calcio, con l'obiettivo di ripulirla, metterla in sicurezza e mantenerla decorosa a nostre spese.
L'Amministrazione Comunale ha purtroppo rigettato la nostra richiesta, motivando il rifiuto con la promessa che si sarebbe occupata direttamente e in tempi brevi della gestione e della bonifica della zona.
La situazione attuale: Ad oggi, nulla è cambiato.
Le promesse sono rimaste sulla carta e il degrado è sotto gli occhi di tutti.
La sicurezza dei nostri figli e dei residenti del quartiere non può più aspettare i tempi della burocrazia.
Cosa chiediamo con questa firma: Chiediamo con forza al Comune di Taggia di: Intervenire immediatamente con una bonifica straordinaria per rimuovere siringhe, rifiuti e macerie. Garantire controlli costanti per evitare il parcheggio abusivo e stanziale dei camper. Riconsiderare l'affidamento dell'area a realtà associative locali (come l’Argentina) pronte a prendersene cura a costo zero per la collettività, nel caso in cui il Comune non sia in grado di garantire il decoro quotidiano.
Firma anche tu per dare una risposta forte e unita! La sicurezza dei ragazzi viene prima di tutto

I decisori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 23 giugno 2026