Buon giorno agli amici del TRE.NO.SICILIA. con il video ufficiale della MARATONA DEI NEBRODI, per scoprire anche i PARCHI NATURA interni alla SICILIA. Ringraziamo ancora i sostenitori della petizione popolare http://chng.it/yRxW9Lgb per la costruzione della nuova FERROVIA DEI PARCHI NATURA E DEI NORMANNI IN SICILIA.
Dal filmato della MARATHON DEI NEBRODI in mountain bike, si può ammirare la bellezza dei Parchi Naturalistici di Nebrodi, Madonie, Erei e Paloritani, pieni di sempreverdi foreste continentali, fiumi e laghi montani, che hanno fatto la storia normanna della Sicilia e che rinascono con i giovani anche sfruttando il lavoro a distanza tramite il WEB.
Giovani che preferiscono oggi più che mai investire le proprie potenzialità imprenditoriali nell'agricoltura biologica, nell'assistenza ad anziani e disabili, nelle moderne facoltà universitarie locali, nell'enogastronomia, nell'allevamento degli animali del posto, come i Cavalli di San Fratello, gli Asinelli Ragusani allevati sui Nebrodi, ovini, caprini, i maialini dei Nebrodi, oltre ai bovini che trovano sempre cibo sulle sponde e nelle vallate del Simeto e del Salso.
Vi preghiamo di continuare a firmare questa petizione ed ai 16.437 visitatori interessati di...PASSARE PAROLA..., condividendola oltre ai 1.135 amici che l'hanno già fatto, per convincere anche tutti gli amanti della Sicilia a firmare oltre ai primi 1.405 firmatari. Buon inizio settimana a tutti e grazie per la vostra continua attenzione.