
Auguro un Buon Anno 2022 a tutti i nostri amici sostenitori e firmatari di questa petizione, con quest'affascinante ODE AL PRIMO GIORNO DELL'ANNO di Pablo Neruda ( https://www.youtube.com/watch?v=TZ-bL8pNAsg ) , che richiama anche a tutti gli amanti dei viaggi la memoria dei treni per il nord, che molti di noi, i nostri genitori ed i nostri nonni prendemmo, pieni di speranza, in cerca di lavoro.
Che sia questa poesia della speranza nell'anno nuovo di buon auspicio per il progetto della FERROVIA DEI PARCHI NATURA E DEI NORMANNI IN SICILIA, la cui petizione sta per arrivare alle prime 1.000 firme, con più di 11.000 visitatori e 800 sostenitori interessati, che l'hanno già condivisa in altri gruppi popolari, ambientalisti, sociali, ecologici, energetici e turistici internazionali.
Vi chiedo cortesemente di continuare a firmarla, magari facendola firmare anche ai colleghi d'ufficio ed officina, agli amici e parenti, al fine di avere maggiore considerazione da parte degli organi istituzionali e dallo stesso Presidente della Regione Sicilia.
Concludo con il mio augurio di una splendida prima settimana del nuovo anno e di Buona Epifania, a tutti Voi e famiglia, che avete già dimostrato di voler trovare il tempo e la voglia di continuare a leggerci ...passando parola sul nostro TRE.NO.SICILIA..., convinti che, nel nostro piccolo, potremo fare insieme qualcosa di positivo per la nostra terra e le nuove generazioni, che si apprestano a governarla.