Giustizia per Youns

Giustizia per Youns
ENG :: DE :: FR
Mi chiamo Youssef Boussetaoui e sono il cugino di Youns El Boussetaoui, 39enne che viveva a Voghera e che il 20 luglio 2021 è stato freddato con un colpo di pistola mirato al petto da Massimo Adriatici, assessore di Voghera addetto alla sicurezza comunale.
Youns è morto lasciando una moglie vedova e due bambini di 5 e 8 anni orfani e che ora chiedono giustizia.
I proiettili utilizzati per uccidere Youns sono vietati in Italia.
Sappiamo che nel posto in cui è morto Youns erano presenti videocamere di sorveglianza ma stranamente ci stanno dicendo che non funzionavano nel momento della sparatoria o che erano girate dalla parte opposta della strada.
Gli avvocati della famiglia di Youns non hanno ancora potuto verificare loro stessi i nastri e dunque c’è il dubbio che ci sia qualcosa in quelle registrazioni ma forse si sta cercando di fermare la verità.
Oggi l'assessore Massimo Adriatici è ai domiciliari nonostante abbia ucciso a colpi di pistola una persona e il 20 ottobre potrebbe essere lasciato libero.
Chiediamo dunque il vostro aiuto per avere giustizia, sia per quei bambini rimasti orfani e per la moglie vedova ormai, sia per tutti quelle persone là fuori: perché ciò che è successo a Youns, domani potrebbe toccare ad uno di voi e non vogliamo che simili tragedie si ripetano.