Semi-Pedonalizzare Via Po a Torino, come via XX settembre Genova/ via Indipendenza Bologna

58

Raggiungiamo 100 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Insieme ai lavori in corso per via Po a Torino, sarebbe l'occasione di  pedonalizzare l'intera via,  intendendo con ciò mantenere i tram e i bus con le storiche lose ma vietare il transito e la sosta alle auto private, allargando i marciapiedi in prossimità dei Portici per dare spazio ai pedoni e lustro all'intera prospettiva della via. È ciò che sta per fare la città di Genova in via XX Settembre, anch'essa porticata., e via Indipendenza a Bologna, dove passerà la nuova linea di tram.

 

 

 

Via Po con le auto

 

 

Via Po con le auto 

 

 

Via Po senz'auto con solo i mezzi pubblici, come ai primi del 900'

 

 

Via Po senza le auto, come fu fino ai primi del 900'

 

 

avatar of the starter
Enrico LorenzetPromotore della petizione

I decisori

Stefano Lo Russo
Stefano Lo Russo
Sindaco di Torino

Aggiornamenti sulla petizione