Un Defibrillatore per la vita

Vittoria confermata

Un Defibrillatore per la vita

Questa petizione ha creato un cambiamento con 30.028 sostenitori!
Yuri avantaggiato ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Speranza (Ministro della Salute) e a

E' inaccettabile che in Italia, non sia obbligatoria l'installazione di dispositivi DAE all'interno di strutture ricettive, ricreative e dell'intrattenimento. Quante vite sarebbero potute essere salvate grazie alla presenza di questo dispositivo, ormai INDISPENSABILE?!

E' ora di EVOLVERCI! Tanti, troppi paesi installano i defibrillatori addirittura per le strade delle lore città. Ed in Italia? Solo la Lombardia sembra essere una regione virtuosa con una media di 1 DAE per 740 abitanti. Numeri imbarazzanti se confrontati ad esempio con quelli dei nostri vicini svizzeri che ne hanno più del quadruplo su tutto il territorio nazionale.

Era il 2019 quando il sen. Mulè promuoveva al senato il primo disegno di legge per la diffusione dei DAE ovunque. Oggi, siamo nel 2021, e si continua a morire di arresto cardiaco...senza DEFIBRILLATORE.

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 30.028 sostenitori!

Condividi questa petizione