Rivedere il piano parcheggi a pagamento ad Aprilia

1016

Firmatari recenti
Samanta e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

Da quando sarà introdotta la nuova delibera sui parcheggi a pagamento ad Aprilia, la vita di molti residenti diventerà più difficile. L'aumento dei costi è un onere pesante per i cittadini, soprattutto in un periodo in cui il costo della vita è già in forte crescita. Questa decisione non solo appesantisce economicamente le nostre famiglie, ma penalizza anche coloro che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi e i commercianti locali che vedono diminuire il flusso di clientela.

I più colpiti da questa scelta: chi lavora fuori città è costretto a parcheggiare la propria auto nelle vicinanze della stazione, ma i costi dei parcheggi a pagamento scoraggiano questa possibilità, rendendo ancora più onerosi gli spostamenti quotidiani. Molti di loro si trovano a dover scegliere tra il pagamento di una tariffa insostenibile o cercare parcheggio lontano, aggiungendo ulteriore stress alla loro giornata.

Non dimentichiamo inoltre i commercianti, il cui volume di affari potrebbe diminuire a causa di questa politica. I clienti potrebbero evitare di fare acquisti ad Aprilia a causa dei costi aggiuntivi, colpendo così l'economia locale già fragile a causa della crisi economica globale.

I residenti e coloro che vengono nel centro storico che dovranno affrontare rincari esagerati e insostenibili

La nostra richiesta è semplice: revocare la delibera e ripensare una politica di parcheggio che sia davvero concertata, sostenibile e vantaggiosa per tutti i cittadini, senza infliggere ulteriori difficoltà economiche e disagi.

alla Commissione Prefettizia di revocare la succitata delibera modificandola secondo quanto espresso nei seguenti punti:

-          Revocare in autotutela la suddetta delibera

-          Istituire un tavolo di confronto con cittadini e associazioni per un piano dei parcheggi che preveda un ammodernamento del piano attuale

-            Rivedere le tariffe e il numero degli stalli ripristinando alcune zone con sosta libera (disco orario)

-          Ridurre i costi degli abbonamenti e della tariffa giornaliera nei parcheggi delle stazioni ferroviarie

-          Prevedere orari di pagamento della sosta che vengano maggiormente incontro ai residenti del centro

-          Prevedere una sorveglianza per i parcheggi di Aprilia e Campoleone

Firma questa petizione per chiedere al Comune di Aprilia di revocare la delibera sul piano parcheggi e di trovare una soluzione equa che rispecchi il bisogno e il benessere della nostra comunità.

avatar of the starter
Gianluca FanucciPromotore della petizione

Voci dei sostenitori

Aggiornamenti sulla petizione