Rinominare l'aeroporto degli Iblei di Ragusa - Comiso

124

Raggiungiamo 200 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Sono un cittadino di Ragusa profondamente deluso dal modo in cui la nostra provincia viene costantemente trascurata. Abbiamo un gioiello tra le mani: l'aeroporto di Comiso (CIY), situato a soli 15 minuti da Ragusa. Questo aeroporto dovrebbe essere il nostro biglietto da visita per il mondo, ma al momento rimane nell'ombra a causa di una denominazione che non rende giustizia alla sua posizione e importanza.

Attualmente conosciuto come "Comiso Pio La Torre", l'aeroporto è quasi invisibile nel panorama globale. La maggior parte delle persone cerca voli per Ragusa, Ibla, Modica o Scicli, non per Comiso. Questo ha un impatto negativo non solo sulla visibilità della nostra provincia, ma anche sul turismo e sull'economia locale.

Proponiamo un cambiamento epocale: ribattezzare l'aeroporto in "Aeroporto degli Iblei Ragusa - Comiso Pio La Torre". Questo nuovo nome non solo rappresenta meglio la nostra regione, ma renderà finalmente giustizia al territorio ibleo. È un cambiamento che potrebbe attirare maggiore attenzione e visitatori, promuovendo l'intero sud-est della Sicilia e i suoi splendidi paesaggi e patrimoni culturali.

Dobbiamo smettere di essere l'ultima ruota del carro e cominciare a mostrare al mondo cosa ha da offrire la nostra splendida terra. Riappropriamoci del nostro aeroporto, rendendolo il simbolo dell’eccellenza e dell’ospitalità ragusana.

Chiediamo al governo regionale e alle autorità aeroportuali di ascoltare la nostra voce e attuare questa giusta modifica. Aiutateci a far sentire la nostra voce. Firmate questa petizione per supportare il cambiamento del nome ufficiale del nostro aeroporto, sottolineando la bellezza e la forza della nostra identità. Firmate per un futuro migliore per Ragusa e per l’intera Sicilia!

Vi chiediamo di sostenere questa iniziativa firmando la petizione. Insieme possiamo fare la differenza.

avatar of the starter
Alessandro brulloPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione