Petition update

#rivogliolamiabirra: al via la nuova campagna per ridurre le accise sulla birra

AssoBirra

Mar 18, 2015 — Ciao,

con altri 115mila italiani nei mesi scorsi hai firmato la nostra petizione per dire NO all'aumento delle accise sulla birra. E di questo ti ringraziamo ancora.

Ma il tuo e il nostro impegno non sono bastati: il 1° gennaio 2015 è scattato il terzo aumento delle accise in soli 15 mesi. E oggi QUANDO COMPRIAMO UNA BIRRA AL SUPERMERCATO, LA METÀ SE LA BEVE IL FISCO.

Per questo, lanciamo oggi la nuova campagna #rivogliolamiabirra, con la quale chiediamo al Governo e al Parlamento di RIDURRE QUESTA INSOSTENIBILE PRESSIONE FISCALE.

E chiediamo a te, che condividi le nostre ragioni, di aiutarci a diffonderle, a renderle più forti! Per moltiplicare il numero delle persone che, tutte insieme, dicano #rivogliolamiabirra!

Basta poco per diventare molti di più:

• fai firmare la nostra petizione ai tuoi amici e contatti. Ogni firma in più ci avvicina al nostro grande traguardo;
• utilizza come cover dei tuoi profili social l'immagine della campagna scaricabile a questo link http://www.mediafire.com/view/v8274223t21205k/cover.jpg;

• rilancia i post della nostra pagina Facebook e i tweet del nostro account Twitter.

Salviamo la nostra birra da tasse che sono fra le più alte d'Europa e penalizzano tutti: i 30 milioni di italiani che la amano, le 600 aziende che la producono, le migliaia di imprese che operano nell'indotto (bar, pub, ristoranti, aziende agricole), le 136.000 persone che lavorano grazie alla birra.

Con accise così alte, aumentano i prezzi e scendono i consumi, con conseguente calo di investimenti e occupazione. Invece, se la pressione fiscale fosse pari a quella di Spagna e Germania (dove le accise sono un terzo di quelle italiane), il settore della birra potrebbe continuare a investire e creare posti di lavoro, così come ha fatto negli ultimi anni.

Ti terremo come sempre informato sugli sviluppi della nostra battaglia.

E ti ringraziamo fin da ora per quanto potrai fare in favore di #rivogliolamiabirra.

GRAZIE ANCORA

AssoBirra, via change.org

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.