Richiesta di grazia per Renato Vallanzasca.

1796

Firmatari recenti
Laura e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

GRAZIA PER RENATO VALLANZASCA.

Dopo 54 anni di carcere già scontati,Renato Vallanzasca è stato posto in detenzione domiciliare presso una RSA.La ragione di questa concessione è evidente:la malattia di Alzheimer in stato di progressione evidente e il suo stato di avanzamento fanno sì che non vi siano più le condizioni per la detenzione.Renato è allo stato curato ed assistito,ma nessuno dei suoi tanti amici e delle persone che si dichiarano disposte ad aiutarlo,come precisa Tino Stefanini (suo migliore amico e compagno di detenzione,dal quale mi è venuta la richiesta di aiuto per lanciare questa petizione) può recarsi a visitarlo.Ci sembra quindi che l'unica soluzione sensata sia tentare di chiedere la grazia.Inoltreremo pertanto le firme al Ministro della Giustizia Carlo Nordio e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Ringraziamo chi vorrà partecipare.

avatar of the starter
Ivano AprilePromotore della petizione

Voci dei sostenitori

Aggiornamenti sulla petizione