PETIZIONE CHIUSA

Prolungare fino a San Martino la linea della metropolitana di Genova

Questa petizione aveva 1.820 sostenitori

L'obiettivo San Martino è importante sia per il quartiere che per l'ospedale, i quali vantano un ottimo bacino di utenza che, utilizzando la metro, decongestionerebbe il traffico veicolare.

Ci impegniamo in una campagna di sensibilizzazione atta a richiedere al Comune di Genova il prolungamento fino a San Martino della linea metropolitana con tre distinte stazioni (Martinez-Terralba-San Martino) scongiurando la più volte ventilata ipotesi di un collegamento Terralba-Ospedale mediante tapis roulant o analoga struttura.

Riteniamo che, dopo trattative con le ferrovie per la cessione delle aree, almeno la tratta sino a Terralba non comporti spese eccessive e che gli oneri maggiori siano identificabili nell'edificazione delle due fermate all'aperto.

La stazione di San Martino può realizzarsi anche in una fase successiva, quando il quadro economico sarà più chiaro, ma chiediamo sin da ora che non vengano fatte scelte progettuali poco intelligenti e irreversibili che condannino per sempre la metropolitana a non proseguire oltre un ipotetico capolinea a Terralba.

Potremmo seriamente farci sentire per sensibilizzare l'amministrazione a prolungare fino a San Martino la linea della metropolitana, tenendo conto che l'amministrazione comunale sta ipotizzando questa possibilità, se ci dimostriamo compatti nella richiesta magari accelerano i tempi!

Oggi: Claudio conta su di te

Claudio Piccione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Prolungare fino a San Martino la linea della metropolitana di Genova". Unisciti con Claudio ed 1.819 sostenitori più oggi.