Diretta a Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti ed a(d) 5 altri

SALVIAMO IL LUPO ITALIANO

sostenitori

Chiediamo al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, e al Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, di non consentire l' abbattimento selettivo del 5% dei lupi italiani.

Chiediamo invece di attivare un “Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia” .
I grandi predatori sono indispensabili per la sostenibilità ambientale e il corretto ciclo trofico- biologico, chiediamo quindi di

Implementare il contrasto al bracconaggio attraverso un inasprimento delle pene per chi delinque ed un potenziamento della vigilanza anche con l' utilizzo delle associazioni di volontariato con autorizzazione prefettizia per il controllo venatorio.
Apertura di tavoli tecnici con esponenti degli allevatori per la valutazione dell’efficacia degli strumenti di prevenzione dei danni alla zootecnia e workshop informativi sulle reali metodiche di caccia dei lupi che sono spesso additati quali colpevoli anche di aggressioni ad ovini e bovini assolutamente non imputabili ad essi.
Garantire un semplice, tempestivo e completo risarcimento dei danni subiti dagli allevatori, senza iter burocratici farraginosi che causano episodi di rabbia e violenza nei confronti degli animali da parte degli allevatori.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
    Gian Luca Galletti
  • Presidente Regione Emilia-Romagna
    Stefano Bonaccini
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni
  • Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Stefano Bonaccini
  • Ministro dell' ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti
  • Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni

EARTH ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 6.967 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: EARTH conta su di te

EARTH ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Stefano Bonaccini : SALVIAMO IL LUPO ITALIANO". Unisciti con EARTH ed 6.966 sostenitori più oggi.