Confirmed victory

Presidente del Senato Pietro Grasso: subito in aula la legge anti-corruzione. #riparteilfuturo

Supporters

La lotta alla corruzione è una priorità. La corruzione avvelena il nostro Paese, un sistema dove corrotti e corruttori sottraggono ai cittadini onesti 60 miliardi l’anno (stima ufficiale della Corte dei Conti).

È incalcobile il danno al futuro del Paese in termini di mancato sviluppo, di occupazione e di sostenibilità economica. Con oltre 273.000 firme la campagna Riparte il futuro è riuscita a far approvare dalla Camera la riforma del voto di scambio (416 ter), uno dei modi più insidiosi con cui corrotti e corruttori riescono a penetrare nel cuore delle istituzioni.

Ma questo fondamentale passo non è ancora sufficiente, perché la norma deve ora passare al vaglio del Senato.

Dobbiamo rivolgerci al Presidente Grasso affinché calendarizzi al più presto il 416 ter al Senato in modo da avere, prima della fine dell’estate, uno strumento indispensabile per il contrasto della corruzione.

Riparte il futuro ha fino ad ora dimostrato che i cittadini possono fare la differenza. Per questo ti chiedo di firmare e far firmare questa petizione.

This petition was delivered to:
  • Presidente del Senato
    Pietro Grasso

Riparte il futuro started this petition with a single signature, and won with 27,826 supporters. Start a petition to change something you care about.