Vittoria confermata
Diretta a Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso ed ad 1 altro/a

sostenitori

La lotta alla corruzione è una priorità. La corruzione avvelena il nostro Paese, un sistema dove corrotti e corruttori sottraggono ai cittadini onesti 60 miliardi l’anno (stima ufficiale della Corte dei Conti).

È incalcobile il danno al futuro del Paese in termini di mancato sviluppo, di occupazione e di sostenibilità economica. Con oltre 273.000 firme la campagna Riparte il futuro è riuscita a far approvare dalla Camera la riforma del voto di scambio (416 ter), uno dei modi più insidiosi con cui corrotti e corruttori riescono a penetrare nel cuore delle istituzioni.

Ma questo fondamentale passo non è ancora sufficiente, perché la norma deve ora passare al vaglio del Senato.

Dobbiamo rivolgerci al Presidente Grasso affinché calendarizzi al più presto il 416 ter al Senato in modo da avere, prima della fine dell’estate, uno strumento indispensabile per il contrasto della corruzione.

Riparte il futuro ha fino ad ora dimostrato che i cittadini possono fare la differenza. Per questo ti chiedo di firmare e far firmare questa petizione.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente del Senato della Repubblica
    Pietro Grasso
  • Presidente del Senato
    Pietro Grasso

Riparte il futuro ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 27.826 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Riparte il futuro conta su di te

Riparte il futuro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Senato Pietro Grasso: subito in aula la legge anti-corruzione. #riparteilfuturo". Unisciti con Riparte il futuro ed 27.825 sostenitori più oggi.