PETIZIONE CHIUSA

Stabilizzazione abilitati seconda fascia classi di concorso C300-C310 ora B16

Questa petizione aveva 661 sostenitori

I docenti della seconda fascia di istituto chiedono a gran voce di poter accedere alle graduatorie ad esaurimento da cui fino ad oggi sono stati assunti gran parte dei docenti attualmente in ruolo.

A maggior ragione noi docenti di seconda fascia d'istituto delle classi di concorso C300 (Laboratorio di Informatica Gestionale) e C310 (Laboratorio di Informarica Industriale) dopo anni di studi, spese per frequentare i corsi abilitanti, lavoro precario anche decennale, eravamo convinti di essere chiamati a superare un concorso che solo una parte di noi, piccola parte, supererà, e invece sembrerebbe che siamo stati dimenticati.

Come da post pubblicato su OrizzonteScuola linkato di seguito:

Concorso docenti 2016: Regioni e classi di concorso in cui vi sono maggiori disponibilità di posti

Il MIUR ha reso ufficiali i posti destinati all'ormai imminente Concorso docenti 2016.

Altro riferimento, sempre pubblicato su OrizzonteScuola è il seguente articolo:

Concorso scuola docenti 2016. Miur: bandi in arrivo, ecco i posti per classe di concorso e totali perregione, iscrizioni a fine febbraio

che tratta la medesima problematica.

Negli articoli sono specificati nel dettaglio, i posti per ordine e grado messi a disposizione dal MIUR.

Dalla Sintesi nazionale numeri per classe di concorso si evince che non è previsto nessun posto a livello nazionale per le classi di concorso C300 e C310 ora riunite nella classe di concorso B16.

La domanda a questo punto è soltanto una:

Siamo stati dimenticati? E se si è stato volontario o involontario?

Non credo che il MIUR abbia intenzione di avere trattamenti differenziati per alcune classi di concorso come la nostra ma se ci ha permesso di abilitarci consentendoci di frequentare costosissimi, lunghi e impegnativi percorsi abilitanti (PAS - Percorso Abilitante Speciale) perchè mai ora si sono del tutto dimenticati di noi?

Con tale petizione intendiamo richiedere spiegazioni al MIUR e richiediamo quantomeno l'inserimento nelle GAE, procedimento di ricorso tra l'altro avviato già da molti di noi

Tutto questo potrebbe essere risolto se il Governo pensasse a riaprire le GAE (Graduatorie ad esaurimento) rendendo possibile l'ingresso degli abilitati di seconda fascia di istituto, colpevoli solo di essersi abilitati dopo il 2008 considerando che l'abilitazione conseguita è stato un percorso lungo e dispendioso che ci è stato concesso dal Governo e non certo inventato da noi

Aiutaci a chiedere al governo di riaprire le GAE o di chiarire la situazione di queste classi di concorso dimenticate dal Concorso.

Firma anche tu la petizione. Così facendo avrai dato ai tuoi figli la possibilità di avere insegnanti preparati e all'avanguardia nell'uso delle nuove conoscenze didattiche.

Con tale petizione intendo comunque sponsorizzare anche quest'altra che è un tema molto vicino ma generale e non legato a questa specifica classe di concorso

Noi della seconda fascia di istituto non vogliamo il concorso

Oggi: Silvio conta su di te

Silvio Dell'Oste ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Consiglio: Stabilizzazione abilitati seconda fascia classi di concorso C300-C310 ora B16". Unisciti con Silvio ed 660 sostenitori più oggi.