PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi ed a(d) 4 altri

Petizione contro 243 esuberi Philips Saeco di Gaggio Montano (BO)

sostenitori

Petizione a sostegno dei lavoratori della Saeco:

"Noi sottoscritti rivolgiamo un pressante appello al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e al Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, affinché intervengano immediatamente per scongiurare il licenziamento di 243 dipendenti della Saeco, annunciato senza preavviso dalla Proprietà.

Il territorio dell'Appennino emiliano, colpito dalla crisi e dallo spopolamento in questi ultimi anni, subirebbe effetti devastanti se la decisione annunciata divenisse realtà.

Il supporto concreto degli Amministratori locali e degli addetti al commercio alle rivendicazioni dei lavoratori è la testimonianza del fatto che il reddito prodotto dal lavoro degli operai e impiegati della Saeco sia un baluardo di risorse per l'intera alta valle del Reno.

Il rischio, infatti, non è solo la perdita del lavoro per le singole persone ma è quello di perdere completamente il presidio delle zone collinari e montane, che da ogni parte viene identificato come l'unica risorsa per mantenere in vita le aree svantaggiate.

Chiediamo con forza che nella trattativa il Governo si faccia parte attiva per evitare di vedere il ridimensionamento della struttura produttiva di Gaggio montano che porterebbe con sé la fine di un intero territorio e della sua economia".

Questa petizione è stata notificata a:
  • Segretario del Partito Democratico
    Matteo Renzi
  • Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
    Giuliano Poletti
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Matteo Renzi
  • Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali
    Giuliano Poletti
  • Ministro dello Sviluppo economico
    Federica Guidi

Fausta Boni ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 11.601 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Fausta conta su di te

Fausta Boni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Petizione contro 243 esuberi Philips Saeco di Gaggio Montano (BO)". Unisciti con Fausta ed 11.600 sostenitori più oggi.