PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente Regione Toscana Enrico Rossi ed a(d) 2 altri

Perché un nuovo modello di sviluppo è possibile a partire anche dall'adozione della Strategia Rifiuti Zero (Riduzione, Raccolta, Recupero, Riutilizzo).

In questo momento la Regione Toscana, con l'approvazione del nuovo Piano regionale dei Rifiuti, ha l'opportunità di fermare per sempre i pericolosi, dannosi e inutili inceneritori.

Per questo chiediamo a tutti voi che mettete al centro la salute e i diritti della persona, e non l'interesse economico di pochi gruppi industriali, di firmare questa petizione indirizzata a chi ha il potere, insieme a noi cittadini e cittadine, di invertire la rotta, ovvero i decisori politici che oggi rivestono il ruolo di presidente e assessore all'ambiente della Regione Toscana.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente Regione Toscana
    Enrico Rossi
  • Presidente della Regione Toscana
    Enrico Rossi
  • Assessore all'ambiente della Regione Toscana
    Anna Rita Bramerini

Rete Toscana per la Legge d’iniziativa popolare Rifiuti Zero ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.178 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Rete Toscana per la Legge d’iniziativa popolare Rifiuti Zero conta su di te

Rete Toscana per la Legge d’iniziativa popolare Rifiuti Zero ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Perché il nuovo Piano dei rifiuti della Regione Toscana sia senza inceneritori e a Strategia Rifiuti Zero". Unisciti con Rete Toscana per la Legge d’iniziativa popolare Rifiuti Zero ed 1.177 sostenitori più oggi.