NO AL DIMEZZAMENTO DEL SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE PER I LAVORATORI STAGIONALI

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

PETIZIONE POPOLARE

_______________________________________________________________________________________

(Art. 50 Costituzione della Repubblica Italiana)

(Artt. 140 e 141 del Regolamento del Senato della Repubblica)

"NO AL DIMEZZAMENTO DEL SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE PER I LAVORATORI STAGIONALI"

Al Presidente del Senato della Repubblica

I sottoscritti cittadini elettori

CON LA PRESENTE PETIZIONE

CHIEDONO

ai parlamentari del Senato della Repubblica

di assumere i provvedimenti necessari nella prossima "Legge di Bilancio 2018" al fine di eliminare la norma che penalizza i lavoratori stagionali ed i precari del settore della scuola, ripristinando il diritto a percepire la prestazione a sostegno del reddito, durante i periodi di disoccupazione, per un tempo pari a quello previsto dalla precedente normativa (ASpI disoccupazione ordinaria non agricola), poiché l'introduzione nella NASpI dell'articolo 5, del decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 22 sta causando un'evidente e grave penalizzazione per la categoria dei lavoratori stagionali e dei precari del settore scolastico, che non potranno più coprire il proprio reddito come per il passato, in quanto percepiranno l'indennità  per la metà  dei mesi lavorati;

di dare piena attuazione alla Mozione n. 1-00402 a sostegno dei lavoratori stagionali presentata in Senato durante la seduta n.432 del 16 aprile 2015 dai senatori PAGLINI (M5S), PUGLIA (M5S), CATALFO (M5S), DONNO (M5S), MORONESE (M5S), BOTTICI (M5S), SERRA (M5S), LEZZI (M5S), SANTANGELO (M5S), TAVERNA (M5S), NUGNES (M5S),

nonché di dare sostegno agli emendamenti presentati al riguardo dai senatori PUGLIA(M5S) e PAGLINI (M5S).

Oggi: Marco conta su di te

Marco Imparato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PAGLINI (M5S): NO AL DIMEZZAMENTO DEL SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE PER I LAVORATORI STAGIONALI". Unisciti con Marco ed 6.204 sostenitori più oggi.