

Nominare Antonio Conte come allenatore dell'AC Milan
Il problema
Il Milan è uno dei club più titolati al mondo. Negli ultimi 15 anni, i rossoneri hanno portato a casa solo 2 supercoppe italiane e un singolo campionato, una prestazione che non si addice alla nostra storia gloriosa. Il Milan nasce per vincere e non per lottare per il quarto posto campionato dopo campionato. L'attuale gestione sembra priva di ambizione e la scelta di un allenatore straniero sarebbe un altro passo verso l'appiattimento delle nostre aspirazioni a breve termine.
Dopo un fallimento inequivocabile come quello della stagione appena conclusa, è cruciale agire con saggezza e determinazione per riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale. Il malcontento generale e la rivolta dei tifosi nei confronti della dirigenza rendono ancora più evidente la necessità di un cambiamento radicale.
Antonio Conte rappresenta quel volto forte e deciso, un leader che conosce bene l'Italia e la Serie A. La sua esperienza e il suo passato vincente sono esattamente ciò di cui il Milan ha bisogno per rinascere. Non possiamo permetterci altri esperimenti fallimentari con allenatori che non conoscono le dinamiche del calcio italiano. I tifosi del Milan meritano rispetto e il ritorno all'eccellenza calcistica che ci ha sempre contraddistinti.
Scegliere Antonio Conte sarebbe un passo ambizioso verso il ripristino della grandezza del nostro club. È un allenatore che incarna lo spirito competitivo e la mentalità vincente necessaria per il Milan. Dopo un decennio segnato da molte delusioni, è il momento di agire per il bene della squadra.
Per questo, chiediamo alla dirigenza dell'AC Milan di considerare seriamente la nomina di Antonio Conte come nuovo allenatore. Uniti, tifosi, dirigenti e giocatori, possiamo riportare il Milan sul podio più alto del calcio europeo e mondiale. Firmiamo questa petizione per farci sentire e per garantire un futuro più brillante al nostro amato club.

40
Il problema
Il Milan è uno dei club più titolati al mondo. Negli ultimi 15 anni, i rossoneri hanno portato a casa solo 2 supercoppe italiane e un singolo campionato, una prestazione che non si addice alla nostra storia gloriosa. Il Milan nasce per vincere e non per lottare per il quarto posto campionato dopo campionato. L'attuale gestione sembra priva di ambizione e la scelta di un allenatore straniero sarebbe un altro passo verso l'appiattimento delle nostre aspirazioni a breve termine.
Dopo un fallimento inequivocabile come quello della stagione appena conclusa, è cruciale agire con saggezza e determinazione per riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale. Il malcontento generale e la rivolta dei tifosi nei confronti della dirigenza rendono ancora più evidente la necessità di un cambiamento radicale.
Antonio Conte rappresenta quel volto forte e deciso, un leader che conosce bene l'Italia e la Serie A. La sua esperienza e il suo passato vincente sono esattamente ciò di cui il Milan ha bisogno per rinascere. Non possiamo permetterci altri esperimenti fallimentari con allenatori che non conoscono le dinamiche del calcio italiano. I tifosi del Milan meritano rispetto e il ritorno all'eccellenza calcistica che ci ha sempre contraddistinti.
Scegliere Antonio Conte sarebbe un passo ambizioso verso il ripristino della grandezza del nostro club. È un allenatore che incarna lo spirito competitivo e la mentalità vincente necessaria per il Milan. Dopo un decennio segnato da molte delusioni, è il momento di agire per il bene della squadra.
Per questo, chiediamo alla dirigenza dell'AC Milan di considerare seriamente la nomina di Antonio Conte come nuovo allenatore. Uniti, tifosi, dirigenti e giocatori, possiamo riportare il Milan sul podio più alto del calcio europeo e mondiale. Firmiamo questa petizione per farci sentire e per garantire un futuro più brillante al nostro amato club.

Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 26 maggio 2026