INTRODUZIONE DELL' "INTERRAIL" ALL'INTERNO DEL BONUS 18

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

NOI GIOVANI VOGLIAMO L'INTRODUZIONE DELL' "INTERRAIL" ALL'INTERNO DEL BONUS 18

'InterRail” è un biglietto ferroviario che consente la libera circolazione all'interno dei Paesi europei e su tutte le compagnie ferroviarie aderenti all’offerta.

Il programma prende il via nel 1972 in occasione del cinquantesimo anniversario dell’International Railway Union. Inizialmente destinato ai viaggiatori al di sotto dei 21anni, oggi può essere acquistato e utilizzato senza limiti di età, anche se per gli under27 risulti molto più conveniente.

Ogni anno circa 300 mila persone acquistano InterRail. Il costo medio varia da 200 a 480 euro, forse troppi per un giovane che studia e non lavora. Al tempo dei voli low cost e delle vacanze last minute, non è facile coinvolgere i ragazzi in un’esperienza di questo genere.

Purtroppo non conosciamo l’importanza della possibilità di viaggiare senza dover varcare alcuna frontiera, non conosciamo la reale convenienza del libero commercio, della moneta unica e dell’Unione Europea, non conosciamo fino in fondo questo continente di odori, sapori ed emozioni, che per ora si basa soltanto su ideali astratti.

Per questi motivi riteniamo che “InterRail” sia una valida opportunità per invertire questa tendenza, poiché non è un semplice viaggio bensì un’occasione unica per visitare il continente europeo con un unico mezzo: il treno.

Perciò la nostra proposta è “InterRail Free” per gli under25, con il quale possiamo:

Usufruire gratuitamente, una tantum, del biglietto “InterRail Global Pass 7 giorni”, spendibile in 1 mese.

Utilizzare il treno come unico mezzo per muoverci da un Paese all’altro, senza alcun limite di corse giornaliere.

Accedere a numerose agevolazioni per l’acquisto di biglietti di ingresso a Musei/Gallerie d’arte e per il pernottamento in Ostelli/Alberghi.

Molto simile è stata la proposta di Manfred Weber, leader dei Popolari Ue a Strasburgo, secondo il quale “InterRail Free” sarebbe il modo migliore per incentivare lo spirito europeo tra i giovani e «rendere un Paese non solo vicino ma anche amico».

Dunque, “Interrail Free” non significa semplicemente viaggiare gratis, ma trasmettere alle nuove generazioni un segnale ben preciso: il treno è l’unico mezzo con cui si possono varcare i muri, spesso da qualcuno rimpianti, il treno è la casa in cui tutti dovrebbero entrare e vivere, per un viaggio breve ma intenso attraverso il continente europeo, il treno è sinonimo di una società libera e senza confini.

Introduzione dell'“Interrail Free” non comporterebbe costi aggiuntivi per lo Stato in quanto rientrerebbe nei 500€ del bonus 18app

Oggi: Pischelli In Cammino conta su di te

Pischelli In Cammino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "NOI GIOVANI VOGLIAMO L'INTRODUZIONE DELL' "INTERRAIL" ALL'INTERNO DEL BONUS 18". Unisciti con Pischelli In Cammino ed 814 sostenitori più oggi.