No all'obbligo dei serbatoi di sicurezza nei rally, velocità su pista, salita e slalom

Lanciata
5 maggio 2022
Firme: 391Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Con riferimento alla norma pubblicata da Aci Sport sul sito istituzionale che obbliga dal 01/01/2023 all'adozione del serbatoio di sicurezza nei rally, velocità su pista, salita e slalom CHIEDIAMO di adottare gli opportuni provvedimenti affinchè le auto meno recenti possano continuare a correre nelle categorie nazionali.

Il costo dell'adeguamento per molte vetture equivale quasi al valore della macchina stessa e, la durata dell'omologazione per soli 5 anni diventa insostenibile per chi con grande sacrificio e passione fa poche gare l'anno.

Inoltre l'adozione di tale normativa renderebbe inutili i gruppi creati ad hoc nel 2017 per derogare tale disposizione FIA, rendendo di fatto necessario un nuovo cambio di gruppo nei passaporti.

Invitiamo quindi preparatori, noleggiatori e possessori di auto da gara a NON PROCEDERE all'acquisto o alla prenotazione di tali serbatoi e firmare la petizione per sensibilizzare ACI Sport su questo argomento.

Firme: 391Prossimo obiettivo: 500