Rifinanziare la Legge 53/93 della Regione Lazio "Università della Terza Età"

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.


Grazie a questa legge nella Regione Lazio sono state costituite oltre 30 Università della Terza Età che realizzano corsi di formazione permanente agli adulti e agli anziani, dando opportunità formative a tutti e a basso costo.

Grazie a questa Legge la Regione Lazio ha raggiunto una percentuale di partecipanti all'apprendimento permanente (lifelong learning) pari all'8% della popolazione dai 25 ai 64 anni.

Grazie a questa legge si mantengono numerosi posti di lavoro!

Grazie a questa legge si sono radicate sul proprio territorio realtà quali l'Upter di Roma, l'Upe Antonio Martinoia di Monterotondo, l'Upte di Viterbo, la Libera Università Igino Giordani di Tivoli, l'Uptel di Latina, ecc. con una partecipazione popolare di oltre 50.000 partecipanti per anno.

Aveva cominciato la Polverini con il non finanziamento e sorprendentemente sta continuando la Giunta Zingaretti.

Siamo sorpresi e addolorati per questa disattenzione e per questa sottovalutazione di un fenomeno culturale che ha dei risvolti sociali non indifferenti.

La crisi non giustifica il non finanziamento, è un alibi che non possiamo accettare.

 



Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Florenzano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nicola Zingaretti: Rifinanziare la Legge 53/93 della Regione Lazio "Università della Terza Età"". Unisciti con Francesco ed 15.187 sostenitori più oggi.