Aiutiamo a far costruire uno SkatePark Chieri

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Ciao a tutti, siamo un gruppo di giovani riders/skaters e vorremmo chiedere aiuto per la realizzazione di uno skatepark a Chieri, in provincia di Torino.
La nostra città ha davvero poche aree di svago dedicate ai giovani, perlopiù campi da calcio, mentre chi pratica altri sport è spesso costretto ad arrangiarsi.
Chi va in skate o BMX non ha alcuna struttura dedicata, ed è suo malgrado costretto a praticare lo sport per strada utilizzando strutture improprie, senza alcuna sicurezza.
Le uniche strutture rimaste (dopo gli atti vandalici allo skatepark di Pecetto) sono lontane da Chieri e spesso relegate in zone malfamate, quindi non accessibili da tutto il gruppo, che conta anche bambini che vorrebbero fare pratica in sicurezza usufruendo di uno skatepark a Chieri.
Inoltre anche gli skaters ed i rider dei paesi vicini a Chieri beneficerebbero della costruzione di uno skatepark con strutture a norma.
Altri motivi sarebbero:
- Ridurre il disturbo ed i rischi (dato che ora pratichiamo BMX e skate per strada)
- Invogliare bambini e ragazzi a praticare uno sport libero, a basso costo e divertente: se già l’utenza potenziale è vasta, la costruzione di uno skatepark a Chieri farebbe conoscere lo skate o la BMX a molte più persone, che potrebbero finalmente esercitarsi in sicurezza.
- Riqualificare una delle tante aree lasciate in abbandono a Chieri: la costruzione di uno skatepark la riporterebbe a nuova vita
- Creare un luogo di aggregazione giovanile: uno skatepark non è solo un luogo per fare sport, skate o BMX che sia, bensì un posto per conoscere e socializzare altre persone che condividono le stesse passioni e a cui piace la vita all’aria aperta.

Confidiamo nel vostro aiuto per fare un passo in più verso la realizzazione di questo nostro “piccolo” sogno!

Grazie
I riders e gli skaters di Chieri



Oggi: Nicolò conta su di te

Nicolò Santin ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nicolò Santin:Raccolta firme SkatePark Chieri". Unisciti con Nicolò ed 1.331 sostenitori più oggi.