

Mettere in sicurezza la SP 14 tra San Michele e Sant'Andrea
Il problema
La SP 14, nel tratto tra San Michele (Santarcangelo) e Sant'Andrea (Poggio Torriana), è una strada di vitale importanza per i residenti e i viaggiatori che quotidianamente la percorrono.
Problematiche come l'insufficiente illuminazione notturna, l'assenza di isole salvagente agli attraversamenti pedonali strategici, la presenza di barriere architettoniche che ostacolano il passaggio delle persone con disabilità e l'assenza di fermate dell'autobus protette e raggiungibili in sicurezza rappresentano un pericolo serio e concreto. Queste carenze devono essere affrontate con interventi mirati per ridurre i rischi di incidenti, promuovendo la sicurezza e l'accessibilità per tutti.
- installazione di isole salvagente
- illuminazione degli attraversamenti pedonali con sensore
- messa in sicurezza delle fermate dei bus con realizzazione di pensiline e di percorsi protetti
- abbattimento delle barriere architettoniche nelle zone degli attraversamenti
- massima attenzione all'incrocio tra la SP14 e la Via Santa Maria e Via Viale
- istallazione di semaforo a chiamata all'attraversamento pedonale dell'incrocio sp 14 con le vie Viale e Santa Maria
Chiediamo alle autorità competenti di prendere in considerazione queste necessità urgenti e di pianificare gli interventi richiesti per la SP 14, affinché diventi un esempio di sicurezza stradale e accessibilità. Firma questa petizione per sostenere un cambiamento positivo, perché insieme possiamo fare la differenza e garantire un futuro più sicuro per la nostra comunità.

171
Il problema
La SP 14, nel tratto tra San Michele (Santarcangelo) e Sant'Andrea (Poggio Torriana), è una strada di vitale importanza per i residenti e i viaggiatori che quotidianamente la percorrono.
Problematiche come l'insufficiente illuminazione notturna, l'assenza di isole salvagente agli attraversamenti pedonali strategici, la presenza di barriere architettoniche che ostacolano il passaggio delle persone con disabilità e l'assenza di fermate dell'autobus protette e raggiungibili in sicurezza rappresentano un pericolo serio e concreto. Queste carenze devono essere affrontate con interventi mirati per ridurre i rischi di incidenti, promuovendo la sicurezza e l'accessibilità per tutti.
- installazione di isole salvagente
- illuminazione degli attraversamenti pedonali con sensore
- messa in sicurezza delle fermate dei bus con realizzazione di pensiline e di percorsi protetti
- abbattimento delle barriere architettoniche nelle zone degli attraversamenti
- massima attenzione all'incrocio tra la SP14 e la Via Santa Maria e Via Viale
- istallazione di semaforo a chiamata all'attraversamento pedonale dell'incrocio sp 14 con le vie Viale e Santa Maria
Chiediamo alle autorità competenti di prendere in considerazione queste necessità urgenti e di pianificare gli interventi richiesti per la SP 14, affinché diventi un esempio di sicurezza stradale e accessibilità. Firma questa petizione per sostenere un cambiamento positivo, perché insieme possiamo fare la differenza e garantire un futuro più sicuro per la nostra comunità.

Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 15 maggio 2026