Medaglia d'oro al valore civile per il tredicenne Francesco Filippo

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

La notte tra il 14 e il 15 giugno 2018 a Messina si è sviluppato un incendio in un appartamento occupato da una famiglia di sei persone. Il padre e la madre sono riusciti a sfuggire alle fiamme insieme a tre dei loro figli minori. Tra questi vi era anche Francesco Filippo di soli 13 anni che, accortosi che il fratello Raniero di 10 anni non era riuscito a fuggire, è tornato nell'appartamento ormai avvolto dalle fiamme nel tentativo di salvarlo.

Purtroppo Francesco non è riuscito nel suo proposito ed è morto insieme al fratello a causa delle fiamme e delle esalazioni. Non vi sono parole per descrivere il coraggio e l'amore di questo ragazzino che deve essere un esempio per tutti noi in una epoca in cui i valori sembrano essere dimenticati.

Penso che questo gesto di valore e altruismo vada ricordato con l'attribuzione a Francesco Filippo Messina della medaglia d'oro al valore civile.

Oggi: giuseppe conta su di te

giuseppe de gregorio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Medaglia d'oro al valore civile per il tredicenne Francesco Filippo @Quirinale ‏@matteosalvinimi". Unisciti con giuseppe ed 66.470 sostenitori più oggi.