Docenti esclusi TFA sostegno 2020 causa Covid19

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Questa petizione nasce con l’intento di dare voce a quei docenti che in questi giorni avrebbero dovuto sostenere le prove del TFA sostegno 2020 ma che a causa di  isolamenti fiduciari forzati , febbre o positività al covid19 sono stati esclusi dalle prove .

Per questi docenti non solo è stata preclusa la possibilità di sostenere le prove ma non è prevista alcuna forma di tutela: sessioni straordinarie o rimborsi non sono contemplati nei protocolli del MIUR.

Oltre il danno , la beffa.

Anni di studio, sacrifici e soldi per specializzarsi e offrire maggiori competenze ai nostri ragazzi per poi essere abbandonati .

È giusto rispettare i protocolli sanitari e garantire l’avvio del percorso di specializzazione ma è altrettanto giusto garantire a TUTTI la possibilità di sostenere le prove  . Indire concorsi in piena pandemia vuol dire assumersi poi la responsabilità di offrire pari opportunità a tutti i docenti,prevedendo l' ovvia eventualità che un candidato, non per sua colpa,venga contagiato.

Link per accedere al gruppo Facebook e valutare come procedere  —>https://www.facebook.com/groups/365089304663368/?ref=share

#nessunatutela

#concorsi