PETIZIONE CHIUSA

Firma la legge del referendum per l'indipendenza del Veneto

Questa petizione aveva 687 sostenitori

Caro @Luca_Zaia presidente della Regione Veneto
Scrivo a te e intendo parlare a tutti i membri del Consiglio Regionale Veneto.
Sono un tuo elettore, sono un imprenditore che 3 anni fa ti ha dato la fiducia e che
ti chiede di firmare la legge del referendum per indipendenza del Veneto.
Il Veneto è ricchissimo, ha risorse umane e naturali. L'operosità dei suoi abitanti lo rende la terra più ricca d'Europa. Eppure noi veneti non godiamo di questa ricchezza e ci ritroviamo a patire una situazione economica che non meritiamo. Dobbiamo fare qualcosa ed in fretta prima che sia tropo tardi.
Decine di migliaia di veneti hanno lavorato in questi ultimi mesi affrontando una per una tutte le fasi legali per indire questo referendum. La risoluzione 44 da te firmata a fronte delle 30.000 firme è il primo passo. Il presidente della commissione Europea Barroso, a cui sono già state consegnate 50.000 firme ha già formalizzato il suo assenso. Il 16 febbraio a Venezia, ti è stato consegnato il testo di legge da approvare per indire il referendum per il 6 ottobre di questo anno. Adesso manca solo la tua firma. Il Veneto ed i suoi abitanti sono nelle tue mani.
Finora non hai dato nessuna risposta, e sai bene che il percorso è legale e che il Veneto non può e non vuole aspettare.
Non firmare vuol dire condannare il Veneto alla morte, i suoi giovani a non avere un futuro, i vecchi a restare senza la pensione, gli imprenditori a suicidarsi o fuggire dalla loro terra.
Non tradire il tuo mandato elettorale.
Aiutaci, non abbandonarci.
Fai un atto di coraggio, non possiamo più aspettare.

Oggi: Walter conta su di te

Walter Rossi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@Luca_Zaia: Firma la legge del referendum per l'indipendenza del Veneto". Unisciti con Walter ed 686 sostenitori più oggi.