PETIZIONE CHIUSA

Liste eccellenti per le elezioni regionali sarde

Questa petizione aveva 882 sostenitori

Gentile Prof. Pigliaru, gentile Segretario Lai,

la nuova candidatura a Presidente della Regione Sardegna ha risvegliato un entusiasmo fra militanti ed elettori di sinistra che pareva sopito, soffocato dalle difficoltà della coalizione nella ricerca di soluzioni ai problemi politici seguiti alle primarie per la leadership del centrosinistra. Ora tutto è cambiato. Ma perché davvero la parte politica in cui crediamo possa avere buone chance di vittoria è necessario compiere un altro passo: quello di presentare agli elettori liste di candidati all'altezza delle loro aspettative. Liste in cui non siano presenti - non per giustizialismo ma per un passo indietro volontario dettato da motivazioni di opportunità politica - candidati con avvisi di garanzia o rinvii a giudizio. Per gli stessi motivi di opportunità, riteniamo non debbano essere concesse deroghe a candidature oltre il secondo mandato in Consiglio regionale. Infine è per noi auspicabile che nelle liste la rappresentanza femminile sia paritaria rispetto a quella maschile. Liste eccellenti, insomma. Di questo vi chiediamo di farvi garanti, nella consapevolezza che liste con tali caratteristiche sarebbero un propulsore eccezionale per la vittoria alle prossime elezioni ed un ottimo viatico per il buon governo della nostra Isola.

Oggi: Per Francesco Pigliaru Presidente conta su di te

Per Francesco Pigliaru Presidente ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Liste eccellenti per le elezioni regionali sarde". Unisciti con Per Francesco Pigliaru Presidente ed 881 sostenitori più oggi.