PETIZIONE CHIUSA

Fermiamo l'abbandono dei cani

Questa petizione aveva 1.354 sostenitori

Chiediamo al governo un serio impegno contro le mostruosità cui assistiamo ogni estate con l'abbandono dei cani destinati a diventare poveri randagi pericolosi per sé e per gli altri. Chiediamo pertanto che venga finalmente varata una legge che obblighi a inserire i cani nello stato di famiglia di chi li adotta, con tutti gli obblighi che ne derivano(mantenimento, assistenza, eventuali dichiarazioni di scomparsa, ecc. ecc), con dichiarazioni da confermare ogni anno, di modo che essi diventino a tutti gli effetti parte del nucleo familiare, con tutte le conseguenze penali in materia di abbandono e maltrattamento di un familiare. Una legge in tal senso potrebbe portare al triplice scopo di avere una anagrafe dei cani e quindi una maggiore rintracciabilità dei proprietari, di incentivare le adozioni per i bonus e benefici fiscali relativi alle famiglie numerose, e soprattutto disincentivare l'abbandono con la consapevolezza che un amico a quattro zampe non è un giocattolo di Natale di cui disfarsi l'estate, ma un amico a quattro zampe è per sempre!

Oggi: nazaria conta su di te

nazaria solferino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lega italiana difesa animali: Fermiamo l'abbandono dei cani". Unisciti con nazaria ed 1.353 sostenitori più oggi.