#VIOLENZA SESSUALE. Il termine per presentare querela da equiparare a tempo prescrizione

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

Il legislatore deve intervenire immediatamente per evitare che tanti stupratori rimangano impuniti, come è successo a Bari, dove l'uomo accusato di avere violentato una dottoressa della guardia medica è stato rimesso in libertà perché la denuncia è arrivata troppo tardi.

La procedibilità a querela di parte, nel caso dei reati di violenza sessuale, è prevista a tutela della parte offesa e non del violentatore. Per questo la querela non dovrebbe essere soggetta al termine dei sei mesi, ma dovrebbe essere soggetta allo stesso tempo di  prescrizione dei reati procedibili d'ufficio per i quali è prevista la spessa pena.

#giustizia #maipiù #vittime #senzadifesa . #tutelarepernoncommemorare #legittimadifesa #laCaramellaBuonaonlus ##ANVU #nonseisola #noicisiamo #sconfiggilapaura

Oggi: Monica conta su di te

Monica Nassisi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "#Laviolenzanonscade VIOLENZA SESSUALE. Il termine per presentare querela da equiparare a tempo prescrizione @pdnetwork @forza_italia ‏@Mov5Stelle ‏@liberi_uguali". Unisciti con Monica ed 35.751 sostenitori più oggi.