PETIZIONE CHIUSA

Tutti a tavola. Con i bambini e con la scuola

Questa petizione aveva 326 sostenitori

Appello alle Istituzioni e a tutti i cittadini/e:
Chiediamo che i bambini e le bambine delle Scuole di Corsico sospesi dal servizio mensa e/o allontanati dalle Scuole perché figli di genitori “morosi” tornino IMMEDIATAMENTE a usufruire della mensa e di tutti i servizi comunali.

Una decisione che penalizza un minore per inadempienza da parte di un adulto NON deve ricadere sul minore stesso. Gli adulti devono trovare le soluzioni e i bambini devono andare a Scuola, mangiare, giocare, con serenità.

Affinché i provvedimenti di Corsico e di altre città non ledano i diritti dei bambini, soggetti di diritto, chiediamo un intervento immediato e definitivo: lo prevede la nostra Costituzione, lo prevede la Convenzione Onu - uno degli strumenti più potenti che l’umanità si sia mai data e di cui qualcuno si è dimenticato.

Lo prevede un Paese civile!

I Presidenti dei Comitati Genitori di Corsico

Oggi: Comitati Genitori Corsico conta su di te

Comitati Genitori Corsico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "IO, tutte le istituzioni e cittadini/e: Tutti a tavola. Con i bambini e con la scuola". Unisciti con Comitati Genitori Corsico ed 325 sostenitori più oggi.