Insegnanti di Sostegno, lavoratori usurati.

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

L'attività di insegnamento di Sostegno si configura come un'attività sia teorico-pratica, sia di assistenza. L'insegnamento del sostegno, come recita la Circolare Inail del 31 marzo 2003, prevede esercitazioni pedagogiche e pratiche nei diversi momenti della giornata scolastica. L'attività di sostegno, come delineata dall'art. 13 commi 5 e 6 della Legge 104/1992, comporta un rischio legato non solo alle modalità di svolgimento dell'insegnamento, ma anche alle condizioni psicofisiche dell'alunno affidato alle cure dell'insegnante di sostegno. Pertanto la proposta è di inserire l'attività di sostegno scolastico tra i lavori usuranti: chi ha insegnato sostegno per non meno di 10 anni, di cui almeno 5 anni con alunni in situazione di grave disabilità (ex art. 3 comma 3 Legge n. 104 del 5 febbraio 1992), deve poter beneficiare dell'uscita anticipata dal servizio previsto per i lavori usuranti.

Oggi: CARLO conta su di te

CARLO SALVITTI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Insegnanti di Sostegno, lavoratori usurati.". Unisciti con CARLO ed 4.861 sostenitori più oggi.