Giustizia per Marco Vannini

Giustizia per Marco Vannini

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Quando arriverà a2.500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere presa in considerazione dai media e dai giornali locali!

Andrea Sbardella ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Molti in Italia hanno smesso da tempo di credere nella giustizia in quanto tale.

Si ha sempre più la percezione che sia sempre meno applicata per onestà intellettuale, e sempre più applicata solo per le persone a cui fa comodo.

Vorrei un giorno parlare ai miei figli e dirgli che il nostro è uno dei paesi più sicuri e meno corrotti sulla Terra, ma visto come vanno le cose ultimamente anch'io ho dei seri dubbi.

Sapete quanti anni aveva Marco Vannini quando quegli esseri (mi rifiuto di chiamarli bestie, o cani perchè sarebbe offensivo verso il mondo animale) hanno deciso che non meritava più di vivere? Appena 21.

E sapete il movente? Perchè voleva diventare un militare di alto livello e servire il proprio paese anzichè stare a casa con la sua fidanzata.

Avete capito bene signori, in pratica Marco Vannini è stato ammazzato per il fatto che aveva un sogno e cercava di perseguirlo.

Ed eccoci qui, quasi a 4 anni di distanza il vile responsabile subisce un decurtamento della pena (come se poi 14 anni non fossero già troppo pochi), e tutto il resto della famiglia può andarsene a spasso comodamente sapendo che non pagheranno MAI una colpa che in cuor loro avranno per SEMPRE.

So che è ingenuo sperare in una sentenza diversa in questo momento in un paese come l'Italia, ma credo sarebbe ora di cominciare a fare qualcosa.

Si può piangere quanto si vuole, ma se non si ha la certezza di aver avuto giustizia le lacrime restano.

Mi rivolgo al governo tutto, e in particolare a lei Ministro della giustizia Alfonso Bonafede.

So che è da poco che siede dietro quello scranno e che probabilmente per molti non è il più "competente" del mondo in certe cose, ma le chiedo di fare uno sforzo per avere un po di giustizia per questo ragazzo.

Faccia rinviare a giudizio quei miserabili (e magari anche i "signori" della corte d'assise, altri VERI responsabili di questo scempio) e dimostri che in Italia è ancora possibile credere in un ideale di giustizia.

Vi definite governo del cambiamento, provate a cambiare cominciando dalle cose piccole :)

Scusi/scusate per il disturbo e buon lavoro

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Quando arriverà a2.500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere presa in considerazione dai media e dai giornali locali!