CAMBIAMO SUBITO! PROPOSTA PER LO SVILUPPO ECOLOGICO.

CAMBIAMO SUBITO! PROPOSTA PER LO SVILUPPO ECOLOGICO.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
D​.​O.P​.​O. community ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Andrea Orlando (Ministro del lavoro e delle politiche sociali) e a

Con la pandemia entra drammaticamente in crisi un modello di sviluppo fondato sull’economia della finanza, sull’orizzonte metropolitano e sul consumo di risorse. La coincidenza tra le aree più infette, le aree più inquinate e più densamente popolate, è impressionante e dipende in misura decisiva dall’inquinamento che densifica l’aria e abbassa le difese dei singoli, oltre che dal modello insediativo espansivo.

ORA possiamo cogliere l’occasione per cambiare i vecchi orizzonti di crescita quantitativa, coltivando lo sviluppo dell’economia civile e la cultura del bene comune, avanzando una proposta di azione condivisa che preveda tempi e modi di attuazione diversi.

CHIEDIAMO CHE per la rinascita del Paese, dopo una prima fase di risposta all’emergenza, SI EROGHINO FONDI PUBBLICI, credito agevolato, de-fiscalizzazioni, solo ALLE AZIONI dei singoli e delle imprese CHE CONCRETAMENTE PERSEGUANO 3 OBIETTIVI INDEROGABILI PER LO SVILUPPO ECOLOGICO e le sfide ad essi connesse. 

COESIONE SOCIALE E WELFARE Educazione, Azioni per la felicità delle persone e la bellezza degli ambienti di vita. No digital divide …
MITIGAZIONE E ADATTAMENTO AI GRANDI CAMBIAMENTI CLIMATICI Energia da fonti rinnovabili. Riciclo rifiuti. Lotta all’inquinamento. Città Climate Proof…
HABITAT SOSTENIBILE Riduzione dell’Urban Footprint, riciclo-rigenerazione-riuso del patrimonio esistente, riorganizzazione della  mobilità, valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche …

Sono principi semplici, adattivi ai diversi settori, ai differenti contesti e alle diverse scale delle azioni di cambiamento.

ADOTTIAMOLI PER UNO SVILUPPO ECOLOGICO. Per una società solidale che viva in salute e in armonia con l’ambiente e che torni a essere generativa.

Leggi la petizione per esteso su >>>  https://www.dopo.community/petizione/

La petizione è proposta dalla 
d.o.p.o. community 
+
Mecenate 90
WOO mezzometroquadro
Pensando Meridiano
FARM Cultural Park
Architetti in Trincea
Accademia Urbana
Benecon Consorzio Universitario
Parco Nazionale della Majella
SiebenArchi
radioarchitettura
nature-city LAB
Cityvision 
Periferica
Poliferie
RiavviaItalia
Urban Experience
Digital Transformation Institute
Tech Economy 2030
Web Marketing Festival
Cento55 associazione culturale
HortusAcri laboratorio meridiano di Resilienza
Iperurbano

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!